(Milano 4 maggio) – Il laboratorio Analisi Valdès ha vinto il Premio Innovazione Digitale in Sanità 2016 del Politecnico di Milano- sezione Relazioni con il Cittadino.

E’ il riconoscimento dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità (www.osservatori.net), che punta a creare occasioni di conoscenza e condivisione dei migliori progetti della Sanità Italiana per capacità di utilizzare le tecnologie digitali come leva di innovazione e miglioramento, assegnato oggi pomeriggio al Politecnico di Milano in occasione del convegno “Sanità Digitale: non più miraggio, non ancora realtà”.

A seguito delle valutazioni di una giuria qualificata, il riconoscimento è stato consegnato alle strutture sanitarie che si sono maggiormente distinte nella capacità di utilizzare le moderne tecnologie digitali. “I progetti premiati rappresentano diversi esempi di eccellenza nello sviluppo dell’innovazione digitale nella Sanità italiana – spiega Chiara Sgarbossa, Direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità – Ambiti diversi ma casi di successo in grado di portare importanti benefici in termini di efficienza e miglioramento della qualità dei servizi per operatori della Sanità e pazienti.